martedì 11 ottobre 2016

"Gendermom"

Stanotte ho scambiato un paio di email con l'autrice del bellissimo blog gendermom , mamma di una bambina transgender dell'età di mio figlio. Come sempre quando scrivo a qualcuno trovo un mare di solidarietà ad accogliermi e questo mi fa domandare sempre e sempre di più dove siano i bambini italiani confusi, ma sopratutto dove siano i loro genitori, cosa facciano quando vedono che il loro figlio o la loro figlia esprimono gusti che non seguono la massa.....Li soffocano? Li conformano?
Non siamo quelli famosi al mondo per la "famiglia", la "mamma italiana" ecc? Non siamo quelli che criticano gli anglosassoni perché si sbarazzano dei figli troppo presto? Perché non preparano loro da mangiare?
Forse dovremmo rivedere leggermente alcuni punti e imparare che la cosa più importante con è che nostro figlio/d diventi un bravo avvocato, ma che diventi un adulto consapevole e felice.
Marlo Mack mi chiesto di pubblicare il suo video "how to be a girl" che trovo molto carino e alla portata di tutti. Anche lei, come me, ha sentito la necessità di tradurlo in varie lingue tra cui l'italiano per cui mi ha fatto la gentilezza di mandarmelo sottotitolato.
Per questo la ringrazio moltissimo!
Cliccate qui per il video!

Nessun commento:

Posta un commento